Come per il grande pittore Van Gogh. le distese di ulivi e tutta l’arte che ci gira intorno, rappresentano la vita, il divino e il ciclo della vita. I raccoglitori di olive dimostrano la relazione tra uomo e natura che raffigura uno dei cicli della vita, la raccolta o la morte. E’ anche un esempio di come gli individui, attraverso l’interazione con la natura, sono in grado di connettersi con il divino.
L’oliva coratina è la massima espressione di questa terra. Ne deriva un olio potente, ruspante e verace come chi la coltiva. Il Fruttato Intenso è un olio extravergine allo stesso tempo piccante e dalla tendenza amarognola.
La sua peculiarità è che contiene tre volte i polifenoli antiossidanti di qualsiasi altro olio.
Questo olio extravergine esalta piatti antichi e palati moderni. Verde intenso dalle sfumature dorate, è incontenibile nei profumi di aneto, finocchio, carciofo, pepe e fieno. La bocca è un profluvio di toni vegetali, potente, ricca, cesellata da fenoli perfettamente fusi nella struttura, dal buon equilibrio gustativo. Imponente, chiude gustosamente piccante e con lunga persistenza dei toni vegetali.